Qual è il segreto degli Integratori Evviva®, perché si distinguono dagli altri? Sono Microincapsulati! Ok wow ma che vuol dire?
Forti dell’esperienza ventennale dell’azienda madre SILA® nella cura degli animali da reddito, il nostro Laboratorio Interno di Ricerca e Sviluppo progetta delle matrici lipidico-minerali ad hoc, spesso brevettate, in grado di proteggere i principi attivi come ad esempio il Sodio Butirrato -per la salute dell’intestino- o gli Omega 3, 6 -per la salute della cute e il benessere generale del soggetto- dall’ambiente esterno (es. luce, ossigeno, umidità) e da quello interno dell’organismo come i succhi gastrici che si attivano durante la digestione, assicurando il rilascio controllato di questi attivi nei siti di assorbimento intestinale.
Le Microcapsule racchiudono e proteggono i principi attivi anche da degradazioni causate da fattori tecnologici (pressione, temperatura) o da agenti ossidanti (colina, ferro, rame) spesso presenti nei mangimi e dalle incompatibilità che possono sorgere fra i principi attivi presenti in una stessa formula (si pensi, ad esempio, a quelle esistenti tra vitamine liposolubili e colina). Con la Microincapsulazione è possibile ricoprire piccole particelle solide o sostanze liquide anche da odori e sapori sgradevoli, aumentandone l’appetibilità per il nostro amato Pet. La stabilità dei principi attivi contenuti nelle Microcapsule viene testata con un metodo in vitro che consiste in 3 fasi di incubazione enzimatica, per prevedere la totale biodisponibilità dell’ingrediente attivo nel tratto intestinale, deputato all’assorbimento.
Credits: Smart Mix